Loading...

Extension Life - Forever Young

Extension Life - Forever Young

Extension Life - Forever Young

EXTENSION LIFE
(Forever Young)

“I geni non sono il nostro destino, mentre le nostre scelte ed il nostro stile di vita si”.
E se il tuo futuro fosse qualcosa che tu puoi controllare?

Su questi concetti si basa la medicina anti-aging, ben differente dalla medicina estetica, e si basa anche il programma “Extension Life”.
Il futuro della medicina di prevenzione, riparativa e di precisione sono i Peptidi: essi rappresentano infatti il pilastro della medicina anti-aging. Trattasi di amminoacidi a catena corta (composti al massimo da 50 amminoacidi), già presenti nel nostro organismo che se usati con cognizione non danno nessun effetto collaterale.

In Italia sono ancora poco conosciuti ed usati nella prassi medica, per questo motivo ritengo che i Peptidi siano il futuro della medicina preventiva, rigenerativa, riparativa di precisione: prima si inizierà ad utilizzarli nella pratica medica e prima si potranno vedere i risultati a cui possono portare.

Il primo peptide ad essere scoperto fu la Secretina, agli inizi del 1900.
In realtà i peptidi vengono già usati ma non nella medicina anti aging.

Per esempio: l’ossitocina stessa è un peptide, come l’insulina stessa è un peptide, la sermoglutide è un peptide usato per dimagrire, la sermorelina è un peptide (usato per il test di stimolo del GH per diagnosticare deficit ipofisari), la timosina alfa1 è un peptide già usata in Cina per la pandemia Covid come immuno stimolante, commercializzata in Italia come Zadaxin (timalfasina) usato nella vaccinazione antiinfluenzale nei pazienti fragili come immunostimolante.
Uno dei primi scienziati a studiare e capire l’importanza dei peptidi fu V. Khavinso, il quale capì che tramite la stimolazione dell’enzima telomerasi con un tetrapeptide (analogo alla epitalamina) contrastava in maniera incisiva l’invecchiamento dovuto all’endocrinosenescienza e immunosenescienza.

Nella senescienza abbiamo:
- un’atrofia timica con immunosenescienza
- una diminuita funzione della ghiandola pineale con deficit della melatonina che porta ad un conseguente stato di infiammazione generale, che a sua volta porta a malattie cronico degenerative associate ad accorciamento del telomero, disfunzione ormonale, disfunzione mitocondriale e stress ossidativo.

Restaurando i livelli ottimali di tutte queste disfunzioni appena elencate, tramite i peptidi aumentiamo l’aspettativa di vita e diminuiamo l’insorgenza di infiammazione e conseguenti malattie cronico degenerative.
I peptidi sono uno strumento fondamentale per aumentare la nostra riserva biologica.

I peptidi sono prodotti dalle nostre cellule staminali embrionarie (cellule giovani) mentre le cellule senescenti non producono peptidi ma processi infiammatori.

Il Ringiovanimento, la performance e lo sfruttamento della nostra riserva biologica di vita portano ad una qualità di vita in salute anche nell’età avanzata.

“SVILUPPI SCIENTIFICI MODERNI DELL’ APPLICAZIONE AVANZATA DEI PEPTIDI”
All’inizio degli anni ’70 il professore K.W. e il suo team, hanno iniziato a lavorare alla ricerca delle sostanze fisiologiche naturali che potevano attivare la capacità di riserva delle cellule nei tessuti.
L’ ampia ricerca ha portato alla scoperta della nuova classe dei petidi che ha permesso alla medicina moderna di avere un’influenza diretta sulle cellule, sui tessuti e sugli organi per normalizzare il loro funzionamento biologico attraverso l’attivazione della riserva biologica delle cellule.

“PEPTIDI AVANZATI”
I bioregolatori peptidici avanzati sono sostanze organiche che stimolano i processi biologici dello sviluppo e della funzione delle cellule. Lo spettro dei peptidi regolatori noti è abbastanza ampio, quindi l’applicazione dei bioregolatori peptidici corretti può svolgere un ruolo cruciale per ottenere risultati ottimali per una vita di qualità.

I peptidi di W.K. sono bioregolatori peptidici costituiti da una catena corta di amminoacidi (fino a 20) e con basso peso molecolare: ciò comporta un enorme vantaggio rispetto ai peptidi ad alto peso molecolare consiste in una maggiorazione attività biologica e una maggiore sicurezza di somministrazione.

I peptidi avanzati funzionano come molecole di segnale che attivano la proliferazione e la differenziazione cellulare; al contrario sappiamo che i geni distruttivi causano processi di invecchiamento accellerati.

I meccanismi di regolazione genica per attivazione del potenziale cellulare consistono nel fatto che i processi di invecchiamento accelerato sono strettamente legati a numerosi fattori esterni che hanno un’influenza negativa sull’espressione dei geni avendo come conseguenza dei disturbi di sintesi da parte delle cellule.

La bioregolazione dei peptidi è una possibilità per correggere il deterioramento dei processi di proliferazione e differenziazione delle cellule che influenzano l’espressione genica (nel modo più naturale senza modificarlo). E’ scientificamente e clinicamente provato che i bioregolatori peptidici avanzati svolgono un ruolo diretto nei processi di regolazione specifica dei tessuti, dell’espressione genica e della biosintesi delle proteine.

“MECCANISMI D’AZIONE DEI PEPTIDI GEROPROTETTORI”
1. L’attivazione genica specifica dei tessuti aiuta a massimizzare la capacità cellulare del 40% grazie all’aumento dell’intensità della sintesi proteica delle cellule dei tessuti rilevanti, che aumenta la resistenza cellulare e tessutale, e aumenta l’immunità complessiva.
2. Induzione della differenziazione nelle cellule poli-potenti che promuove un miglior funzionamento biologico egli organi e dei sistemi.
3. Azione antiossidante che si manifesta con effetti anti aging.
4. Tasso di sopravvivenza in 15 anni di osservazione, aumentato del 67%, densità del tessuto osseo aumentato nel 73/83% dei pazienti, aumento della memoria del 56%, produzione dei linfociti T aumentata del 53% (ultime pubblicazioni di Korkushko O. et al. Toro. Exp. Biol. Med 2002,2006).

“SVILUPPI SCIENTIFICI MODERNI DI APPLICAZIONE DEI PEPTIDI”
I peptidi bioregolatori avanzati “formulati da K.W.” sono stati studiati e formulati per diventare disponibili in Europa sotto forma di integratori alimentari.
Seguendo gli standard dettati da W.K. i peptidi bioregolatori avanzati sono:
a) Sicuri sulla base di ricerche approfondite e studi clinici ed applicazioni in oltre 15 milioni di pazienti.
b) Efficaci per attivare il potenziale cellulare sano e per promuovere la sintesi biologicamente sana di elementi vitali.
c) Compatibili con l’assunzione di altri elementi attivi come minerali e vitamine per aumentarne l’efficacia e l’assorbimento.
d) Facili da assumere.
e) Non causano reazioni avverse o allergiche.
f) Un meccanismo unico per una sana longevità
g) Acceleratori di processi di recupero.